Sosteniamo le api con Beeing; abbiamo adottato 10 alveari

Grazie a Beeing, Disinfestazioni srl ha adottato 10 alveari in Italia, gestiti da con criteri di apicoltura biologica. Sostenendo l’attività degli apicoltori, contribuiamo a preservare il ruolo fondamentale che le api svolgono all’interno del nostro biosistema e a conseguire nuovi importanti obiettivi di sostenibilità ambientale.

Perché le api sono importanti

Le api svolgono un compito fondamentale all’interno del nostro biosistema. Attraverso la loro attività di impollinatrici, garantiscono la riproduzione e la sussistenza di numerose specie di piante selvatiche e colture e favoriscono così la ciclicità degli alimenti utilizzati dall’uomo e l’equilibrio dell’ecosistema.

Perché sosteniamo le api e l’attività degli apicoltori

A causa dell’agricoltura intensiva, degli interventi di deforestazione, dell’inquinamento e del conseguente intensificarsi dei cambiamenti climatici, l’esistenza delle api è in pericolo. È per questo che da quest’anno abbiamo scelto di sostenere, attraverso l’adozione di 10 alveari con Beeing, l’attività di allevamento degli apicoltori italiani.

Disinfestazioni srl insieme a Beeing contribuisce a sostenere gli obiettivi SDGs

SDGs sta per Sustainable Development Goals, e sono gli obiettivi per il 2030 fissati dagli Stati membri delle Nazioni Unite nell’ambito dell’Agenda Globale per lo Sviluppo Sostenibile. Allevare api favorisce il conseguimento di molti di questi obiettivi.

Vediamo come:

  • Offrendo una fonte di reddito e mezzi di sussistenza per popolazioni vulnerabili (Obiettivo 1: no poverty);
  • I prodotti forniti dalle api sono fonti medicinali sicure e accessibili (Obiettivo 3: Salute e Benessere);
  • L’impollinazione favorisce la produzione di colture oleaginose usate come biocarburante alternativo (Obiettivo 7: Affordable and Clean Energy);
  • L’impollinazione aumenta la resa dei raccolti e la qualità di frutta e verdura dal punto di vista nutrizionale (Obiettivo 2: Zero Hunger).

Il nostro progetto di sviluppo per la sostenibilità

Noi siamo disinfestatori e come tali abbiamo il compito di proteggere gli ambienti pubblici e privati dai danni e dai rischi veicolati da numerose specie di parassiti infestanti.

Nello svolgere questo delicato incarico, ci impegniamo in azioni di prevenzione, monitoraggio e anche di lotta e siamo spinti nel farlo da un profondo senso di responsabilità, impegno e consapevolezza.

Ecco perché facciamo scelte soppesate in materia di tecniche e tecnologie, optando per le strategie che ci consentono meglio di tutelare la salute dell’uomo, dell’ecosistema e delle specie non target.

Ci dedichiamo a un costante lavoro di ricerca e aggiornamento scientifico per essere capaci di ridurre l’impatto ambientale del nostro operare, favorendo un’impronta sempre più sostenibile.

Il sostegno agli apicoltori italiani che forniamo attraverso Beeing, si inserisce in un progetto più ampio a cui ci dedichiamo giorno dopo giorno.

Continua a seguire il nostro blog e le nostre pagine Instagram, Facebook e Linkedin per i prossimi aggiornamenti sui nostri obiettivi di sostenibilità.